Stefano Schirato

"L'elemento umano"

22 SETTEMBRE 2021

Ho conosciuto Stefano Schirato una sera d'agosto a Rimini. Ci siamo trovati a cena intorno allo stesso tavolo insieme agli amici di Radioimmaginaria e all'ex Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Da subito ho notato la passione di Stefano per il suo lavoro, che vive come una missione, e per tutti gli aspetti originali e determinanti dell'umano. Non mi aspettavo che la fotografia potesse raccontare così tanto del cuore dell'uomo, soprattutto di coloro che soffrono, che sono ai margini del mondo, ma non dell'esperienza umana. Gli "Ultimi che diventano primi", come li chiama Papa Francesco, sono i protagonisti per Stefano Schirato.


Stefano Schirato è un fotoreporter bolognese, che ha collaborato con note testate come The New York Times, CNN, Newsweek Japan, Al-Jazeera, Vanity Fair, Le Figaro, Geo International, Burn Magazine, National Geographic e L'Espresso. Attualmente Schirato è docente presso la scuola di fotografia Mood Photography di Pescara, di cui è socio fondatore. A "La Settimana del Cassini" proporrà un percorso fotografico chiamato "L'elemento umano" incentrato sull'uomo, nella sua evoluzione da Chernobyl ad oggi.

Serata completa


Moltissimi ragazzi, dopo aver assistito alla serata de La Settimana del Cassini che ha visto protagonista Stefano Schirato, mi hanno riportato non solo l'emozione provata dal suo scavare a fondo ne "L'elemento umano", ma anche del neonato desiderio di raccontare l'uomo in tutti i suoi aspetti.


Filippo


Facci sapere cosa ne pensi!

Hai bisogno di contattarci?

Compila il modulo qua sopra oppure scrivici all'indirizzo email filipporatimcs@gmail.com

www.filipporati.cms.webnode.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia