Primo dicembre

1 DICEMBRE 2020

Sta finendo il primo giorno di vita di questo sito. E' stata una giornata fantastica e, soprattutto, inaspettata. Quando Annie ed io abbiamo fissato come data di uscita di questa piattaforma il primo dicembre non avremmo mai potuto immaginare che sarebbe stato tutto così bello. Bello è un aggettivo che può sembrare banale, ma, quando vivo così tante emozioni mescolate insieme, riesco a dire di una determinata cosa solo che è "bella".

Il motivo per il quale sto scrivendo queste righe è molto semplice; voglio ringraziare ognuno di voi. Solo un minuto dedicato alla lettura e alla navigazione su questo sito è preziosissimo. Ci avete donato il vostro tempo e questa è una cosa assolutamente impagabile. Qua non ci sono trucchetti, come sui social. Se rimanete a curiosare tra gli articoli, possibilmente perdendovi tra queste storie di vita vera, è dovuto esclusivamente al vostro desiderio di andare oltre, di conoscere nuove cose, nuove persone e, soprattutto, per conoscere meglio voi stessi. 

Abbiamo impiegato ore di lavoro per allestire tutto. Siamo partiti da zero, pochissimo tempo fa, e, nell'arco di qualche giorno, siamo arrivati a presentarvi un "prodotto" del quale andiamo fieri. Voglio essere sincero, quindi è mia premura scrivere che ieri sera, prima della pubblicazione, eravamo agitatissimi. Siamo rimasti in chiamata per ore cercando di sistemare le ultime cose, scrivendo articoli e ricontrollando tutto, centimetro per centimetro. Potete capire che l'emozione, quando a mezzanotte ho premuto il tasto "pubblica", era alle stelle. Ed è proprio lì che vogliamo arrivare: sulle stelle! Ovviamente stanotte ho dormito pochissimo, ero avvolto dall'ansia, ma quello che prevaleva era, ed è tuttora, la certezza di aver creato qualcosa di speciale. Proprio per questo mix di emozioni mi sono rispecchiato in una canzone di Chieffo che dice così "La notte che ho visto le stelle, Non volevo più dormire". E' una sensazione straordinaria, che raramente capita, ma che riempie il cuore di gioia, e ho la fortuna di condividere tutto ciò con Annie e Giovanni.

E' mia premura ringraziare, in particolar modo, tutti coloro che ci hanno scritto. E' stato veramente stupendo razionalizzare, grazie ai vostri messaggi, ciò che di importante stiamo creando. Questo sito è un luogo nuovo, libero da ogni barriera e, soprattutto, dove si può pensare veramente "che possa esistere un mondo migliore", come direbbe il nostro amico Vasco. L'essere presi sul serio è sintomo di una base di verità che ci contraddistingue. In realtà non voglio assolutamente auto lodarci, ma, piuttosto, farvi rendere conto che ci vogliono degli occhi attenti, che sanno andare in profondità, per saper notare, tra queste righe, i segni di una rivoluzione potente, ma allo stesso tempo gentile e silenziosa. Non siamo moltissimi numericamente, ma sono certo che chi è stato invaso nel profondo dalle storie presenti su questo sito, anche se solo in minima parte, è in grado di trasformare questa scintilla, rappresentata dall'uscita del sito, in fuoco.

Ecco, andando a concludere, vi chiedo, nella totale libertà, di continuare a far parte di questa rivoluzione, di continuare a stare al gioco e, se volete, di farvi testimoni di questo sito "spargendo la voce". Aspettiamo sempre vostri commenti, critiche, contributi. Mandateci tutto quello che volete, in libertà, esattamente come noi vi proponiamo contenuti nuovi, che possibilmente possano rappresentare degli spunti di riflessione. 

Grazie ancora per tutto. A partire da oggi inizia una nuova avventura e voi, in qualche modo, ne fate parte!

Un abbraccio


Filippo


Facci sapere cosa ne pensi!

Hai bisogno di contattarci?

Compila il modulo qua sopra oppure scrivici all'indirizzo email filipporatimcs@gmail.com

www.filipporati.cms.webnode.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia